Contro il casello di Beinasco

Si sposta sotto la sede della Città Metropolitana di Torino la protesta di cittadini, comitati e amministrazioni comunali contro il casello di Beinasco.


L’appuntamento, promosso dal Comitato Frazione Pasta e dall’Amministrazione comunale di Rivalta, è per mercoledì 19 giugno alle ore 14 in corso Inghilterra 7.

Alla manifestazione hanno aderito le Amministrazioni di Beinasco, Piossasco e Bruino e tante altre associazioni e comitati spontanei che hanno garantito la loro presenza al presidio.

Tutti insieme porteranno all’attenzione della Sindaca della Città Metropolitana Chiara Appendino e della sua maggioranza la questione ancora irrisolta del casello di Beinasco, la cui concessione è scaduta da oltre due anni. (Per saperne di più clicca qui)


La situazione del traffico e dell’inquinamento causato dalla presenza della barriera autostradale – come certificato anche da due campagne di monitoraggio di ARPA – è insopportabile e necessita di una chiara e definitiva assunzione di responsabilità da parte di chi amministra la Città Metropolitana. Proprio la Città Metropolitana di Torino è infatti azionista di Ativa, la società che gestisce la tangenziale e incassa i soldi dei pedaggi.

Condividi l'articolo