Al lavoro sulle aree sportive

Tempo di restyling per l’area sportiva tra il Mulino e il Monastero, dove verranno rifatti completamente i due campi da gioco. Il campo da basket verrà ripristinato utilizzando una resina specifica mentre per risolvere il problema del campo da calcetto, ormai privo di erba e con diversi avvallamenti, si è deciso di sostituirlo con un manto in erba sintetica in modo che possa essere utilizzato in qualsiasi periodo dell’anno.

In entrambi gli impianti verrà potenziato l’impianto di illuminazione, oggi particolarmente scadente. Oltre alle due piastre sportive verrà rifatta anche la recinzione dell’area che verrà rialzata, dove necessario, sino a 5 metri.

Inoltre verrà realizzato anche un vialetto ciclo pedonale che oltre a migliorare la fruizione dell’area, sarà utile anche per la pista ciclabile su via San Luigi, in corso la progettazione, che passerà proprio dall’area di via Balegno.

Appena concluso questo intervento, presumibilmente entro giugno, inizieranno i lavori nell’area sportiva di Via Togliatti dove verrà completamente rifatto il campo da calcetto utilizzando l’erba sintetica e alzate le reti di protezione degli impianti. Per entrambi gli interventi la spesa complessiva è di circa 200mila €.

Ma l’attenzione dell’amministrazione per rendere le aree sportive più attraenti e frequentate continua.

Sono in fase di progettazione avanzata un restyling della Polisportiva Pasta, dove verranno realizzati due campi da beach volley, una piastra per il basket e una grande struttura coperta, mentre nell’area del centro sociale di Tetti Francesi verrà realizzato un campo da calcetto in erba sintetica, uno per il volley e anche qui una struttura coperta.

Condividi l'articolo