“Uno, nessuno e centomila” inaugura MuTevoLe. Sul palco Enrico Lo Verso sarà Vitangelo Moscarda

Sarà l’omaggio a Luigi Pirandello e al suo Vitangelo Moscarda a inaugurare il cartellone 2022 di MuTevoLe, la rassegna teatrale realizzata da Borgate dal Vivo in collaborazione con la Città di Rivalta. (Clicca QUI)

MuTevoLe, acronimo per Musica Teatro Letteratura, torna anche quest’anno con un doppio appuntamento, in primavera e in autunno e con sei spettacoli multidisciplinari che, come ha detto il direttore di Revejo Alberto Milesi, «attraverso l’utilizzo di differenti linguaggi ci riporteranno a teatro, per condividere di nuovo spazi di cultura e di bellezza».

Si comincia sabato 26 marzo: l’appuntamento è all’Auditorium Franca Rame con l’adattamento teatrale firmato Alessandra Pizzi di Uno, nessuno e centomila. In scena, a vestire i panni di Vitangelo Moscarda, sempre più eroe contemporaneo e uomo “senza tempo”, sarà Enrico Lo Verso.

Un’interpretazione naturalistica, immediata, schietta – ha scritto la critica – capace di sottolineare l’attualità di un messaggio universale: la ricerca della propria essenza, dentro la giungla quotidiana di omologazioni.

La rassegna continuerà sabato 9 aprile con “Dove sono le donne?” della scrittrice Michela Murgia e sabato 14 maggio con “Musica x 2” del duo Carlone-Castellan.

Tre appuntamenti capaci di «accompagnarci verso orizzonti sempre nuovi, dove i grandi classici sono per sempre, la scrittura è chiave di lettura, la musica diventa espressione visiva. E ancora una volta il teatro compirà la sua magia» ha detto Nicoletta Cerrato, assessore alla Cultura della Città di Rivalta.

Informazioni e prenotazioni per lo spettacolo di sabato 26 marzo -> a  questo link

Condividi l'articolo