Calvino e Munari via al restyling

Con la fine delle lezioni iniziano i lavori di riqualificazione della scuola primaria di via Piossasco e di quella dell’infanzia di Gerbole.

L’intervento, dal costo complessivo di 650mila € sul quale la ditta aggiudicataria CO.GE.BEN. ha effettuato un ribasso del 26,42%, consiste nella sostituzione di tutti i serramenti esterni dei due edifici e nella coibentazione dei cassonetti.

Si tratta in totale di ben 215 serramenti per circa 820 mq di vetri che saranno sostituiti con altrettante porte e finestre, nuove e più performanti sia da un punto di vista termico che acustico.

Obiettivo dell’intervento è da un lato cambiare quei serramenti che con gli anni si sono usurati, dall’altro incidere in maniera positiva sui costi di gestione dell’edificio e sul risparmio delle risorse energetiche.

Oltre a questi, verranno effettuati alcuni interventi di messa in sicurezza della facciata della palestra e di alcune parti della copertura della scuola Calvino e, in entrambi gli edifici, verranno sostituite alcune vetrate e alcune porte anti panico presenti lungo le vie di fuga.

I lavori non si concluderanno nel periodo estivo e sarà pertanto necessario continuare anche durante la fase iniziale del nuovo anno scolastico. Sarà compito dell’impresa e dell’Ufficio Tecnico limitare la massimo i disagi per i bambini e le maestre.

Condividi l'articolo