Rivalta si aggiudica il contributo del MiBACT, in arrivo 800 nuovi libri per le biblioteche comunali

Diecimila euro, da spendere per nuovi libri che presto saranno sugli scaffali delle biblioteche rivaltesi. È il contributo che la Città di Rivalta si è aggiudicata grazie al decreto del Ministero per i beni e le attività culturali e al fondo di emergenza destinato al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria. (LEGGI QUI)

Grazie ai fondi straordinari, stanziati proprio per sostenere uno dei comparti più duramente colpiti dall’emergenza Covid-19, le biblioteche Silvio Grimaldi e Paola Garelli hanno così potuto investire 10.000 euro nell’acquisto di materiale librario, aiutando -come previsto dal decreto- anche le librerie del territorio.

Gli acquisti sono stati fatti alla “Libreria dei Ragazzi” e al “Puciu Books” di Torino e nelle librerie “Dinoitre” di Orbassano e “Giunti al Punto” di Beinasco.

Per la scelta dei libri è stato dato grande spazio alle novità editoriali e ai titoli destinati alla sezione ragazzi, senza tralasciare la narrativa di genere e la saggistica più aggiornata.

I libri -in tutto 800 nuovi titoli– verranno ora catalogati e resi disponibili al pubblico, incrementando il già ricco patrimonio documentale delle biblioteche di Rivalta Centro e di Tetti Francesi, costituito da oltre 65.000 volumi.

Grazie a questa acquisizione, l’offerta culturale potrà essere ancora più vicina alle esigenze di informazione, studio, ricerca e svago della nostra comunità.

È possibile visionare e prenotare tutto il materiale librario e multimediale a disposizione delle biblioteche accedendo al catalogo online all’indirizzo https://sbam.erasmo.it/Opac/RicercaBase.aspx,

Il personale delle biblioteche è a disposizione per informazioni e prenotazioni via mail scrivendo a biblioteca@comune.rivalta.to.it o telefonicamente, dal martedì al sabato, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, al numero 011-90.91.386

Condividi l'articolo