Rivalta aderisce a “Un albero in più”. Sabato 21 settembre il sindaco pianterà il primo nuovo albero

Anche la nostra città aderisce alla campagna Un albero in più promossa da Stefano Mancuso, direttore LINV (International Laboratory for Plant Neurobiology), Carlo Petrini, presidente Slow Food, e Domenico Pompili, vescovo di Rieti, a nome delle Comunità Laudato sì e fatta propria dal WWF Italia.

L’appello è rivolto “ad ogni cittadino di buona volontà, ad ogni organizzazione di qualunque natura e orientamento, ad ogni azienda pubblica o privata, alla straordinaria rete di comuni e regioni d’Italia, al governo nazionale di unirsi a noi con l’obiettivo di piantare in Italia 60 milioni di alberi nel più breve tempo possibile. Un albero per ogni italiano: 60 milioni di alberi che dal loro primo istante di vita realizzano la loro opera di mitigazione dei livelli di CO2 nell’atmosfera”.

«Il nostro primo albero in più verrà piantato sabato 21 settembre alle h. 10.30, in un’occasione speciale per la nostra Città» ha detto il sindaco Nicola de Ruggiero. «Proprio nella giornata di “Puliamo il Mondo” abbiamo deciso di dedicare il Parco del Sangone a Roberto Nigra, assessore comunale di Rivalta dal 1993 al 1999, al cui impegno dobbiamo la riqualificazione e rinaturalizzazione delle sponde del torrente Sangone. Rivalta ha una grande disponibilità di aree pubbliche che aspettano nuovi alberi: invitiamo anche noi i Rivaltesi ad un gesto di generosità nei confronti del pianeta».

Come diceva Confucio, «il momento migliore per piantare un albero è vent’anni fa. Il secondo momento migliore è adesso».

Condividi l'articolo