Ristorazione scolastica, dal 2022 nuove modalità per il pagamento: il 1° gennaio via al “post pagato”

Dal 1° gennaio cambia per le famiglie rivaltesi la modalità di pagamento del servizio delle mense scolastiche. Con il nuovo anno viene infatti introdotto il sistema “post-pagato” a consuntivo, che va a sostituire l’attuale gestione di ricarica prepagata, non più attiva dal 16 dicembre scorso.

Con l’introduzione della modalità “post-pagato” il pagamento del servizio di ristorazione avverrà a inizio di ogni mese, tramite avvisi di pagamento emessi dall’Ufficio scuola della Città di Rivalta con l’importo relativo alle “consumazioni pasto” effettivamente fruite nel mese precedente. Non appena i primi bollettini saranno disponibili, sarà cura dell’Ufficio scuola avvisare gli utenti.

I versamenti potranno essere effettuati su un canale PagoPA dedicato al servizio mensa, canale che verrà attivato entro il prossimo mese di marzo.

L’area riservata alla famiglie sul portale E-civis rimarrà sempre attiva e con le credenziali attualmente in uso sarà possibile accedere agli avvisi di pagamento che il comune emetterà a inizio di ogni mese. Sempre attraverso l’area riservata sarà possibile effettuare i versamenti on-line oppure scaricare gli avvisi per effettuare il pagamento nei consueti esercizi del territorio partner di PagoPA, come bar, edicole, farmacie, ricevitorie, supermercati e tabaccherie convenzionati.

Nei prossimi giorni tutte le famiglie che dovranno ancora saldare i pasti consumati fino alla data del 31 dicembre riceveranno dalla Città di Rivalta un avviso di pagamento a saldo di tutte le competenze precedenti al 1° gennaio. Per gli utenti che, invece, sempre alla data del 31 dicembre hanno pagato un numero di pasti superiore rispetto a quelli effettivamente consumanti il credito residuo sarà utilizzato per saldare l’equivalente numero di consumazioni del mese di gennaio 2022.

Per le informazioni e per chiarire eventuali dubbi sarà possibile contattare via mail l’Ufficio scuola della Città di Rivalta all’indirizzo scuola@comune.rivalta.to.it e lo sportello del servizio ristorazione di Camst all’indirizzo ristorazionescolastica@comune.rivalta.to.it

Condividi l'articolo