Per le famiglie percorsi di sostegno alla nascita e alla genitorialità con il progetto Ben Nasco

Prende il via anche a Rivalta il progetto Ben Nasco, che offre servizi e interventi a favore delle famiglie che attendono l’arrivo di un figlio.

Grazie alla collaborazione di Asl e Cidis, nei Family Lab verranno organizzati momenti di incontro e laboratori per genitori, per insegnare l’importanza di alcune semplici pratiche e attività durante i primi mille giorni di vita dei nuovi nati, dallo yoga alla musica in culla.

Un ruolo centrale sarà svolto dall’Asl con corsi di accompagnamento alla nascita, all’allattamento, allo svezzamento e al massaggio neonatale. Verrà formata anche una equipe multidisciplinare composta da assistenti sociali, educatrici professionali, infermiere pediatriche e ostetriche che, insieme alle visite a domicilio, realizzeranno i corsi di accompagnamento.

Ben Nasco, che si inserisce nel più ampio progetto del Piano Family, rappresenta una nuova e preziosa opportunità per prendersi cura e per favorire il benessere e il “ben stare” di tutti i cittadini, con un’attenzione in più per i nuclei familiari.

Condividi l'articolo