Numeri in crescita per i donatori di sangue della Fidas, da cinquant’anni attiva a Tetti Francesi

Bilancio positivo per la Fidas Adsp Tetti Francesi, che ha chiuso il suo 2023 con un significativo segno “più” in tutte le voci delle sua attività, festeggiando così nel migliore dei modi il mezzo secolo di vita.

Lo scorso anno, infatti, sono cresciute le donazioni, 804 rispetto alle 731 del 2022 (+9,9%) e si sono avvicinati all’associazione 42 nuovi donatori, 20 donne e 22 uomini. I soci sono così saliti a 465.

In crescita anche le donazioni di volontari provenienti da altri gruppi: sono state 25, grazie a donatori soprattutto da Orbassano e da Volvera oltre che da Canelli, Buttigliera, Rivoli, Cercenasco, Coazze.

Novità anche per il consiglio direttivo. Giuseppe Nizza è da dicembre scorso il nuovo presidente al posto dell’uscente Sergio Errigo, che ha assunto la carica di vicepresidente.

«Valutiamo positivamente questi risultati per l’incremento di donazioni, considerato anche che la mancanza di medici condiziona le chiamate a un numero prestabilito» ha detto il presidente Nizza. «Continuiamo a lavorare nella consapevolezza di fare cosa buona e continueremo a impegnarci per rimanere a alti livelli».

Per tutte le informazioni sull’attività della Fidas di Tetti Francesi >> https://fidastettifrancesi.it/

Condividi l'articolo