Modifiche al servizio di spazzamento nei quartieri

Sono state introdotte alcune novità a Pasta e a Tetti Francesi per la pulizia delle strade

Al termine di un periodo di osservazione e confronto sono state introdotte alcune variazioni al servizio di spazzamento delle nostre strade. Le novità principali riguardano i quartieri di Pasta e Tetti Francesi, due tra le zone maggiormente urbanizzate del nostro comune, in cui il servizio verrà razionalizzato in modo da migliorare la pulizia cercando di creare il minor disagio possibile ai residenti. In particolare nel quartiere Pasta, da febbraio, in via Torino viene svolto uno spazzamento misto con frequenza settimanale, effettuato da spazzatrice e operatore, senza obbligo di spostamento dell’auto.
Con la stessa modalità ma con cadenza mensile si sta svolgendo il servizio anche nelle vie Leopardi, Monti e Pascoli. Nelle restanti vie il servizio avverrà con cadenza trimestrale e con

l’obbligo di spostamento dell’auto. Anche i giardini di via Leopardi e via Torino, nel periodo marzo-novembre verranno puliti quattro volte alla settimana anziché tre. Anche a Tetti Francesi in buona parte delle vie lo spazzamento meccanizzato, che comportava l’obbligo dello spostamento auto, verrà sostituito con uno spazzamento misto settimanale, svolto da spazzatrice e operatore, che non comporterà più il divieto si sosta. Anche i giardini Berlinguer, nel periodo marzo-novembre, verranno puliti quattro volte alla settimana anziché tre. In alcune zone del Villaggio Aurora, Villaggio Sangone e del Gerbolano, zone prettamente residenziali senza servizi nelle vicinanze, la pulizia delle strade avverrà con una frequenza trimestrale con il sistema meccanizzato e con l’obbligo di spostamento dell’auto. Questa operazione sarà preceduta, così come avvenuto sin ora, con la posa dei cartelli di divieto qualche giorno prima del servizio. Infine, per ottenere una maggior pulizia del territorio, nelle vie più frequentate e con presenza di esercizi commerciali, i cestini stradali verranno svuotati due volte alla settimana e non più una sola.

Condividi l'articolo