Le mani sulla Coppa. Contro Cumiana succede tutto nel primo tempo, il Tetti Francesi è campione

Il Tetti Francesi Rivalta ha vinto la Coppa Piemonte Valle d’Aosta di Seconda e Terza Categoria girone di Pinerolo. Ieri sera i ragazzi di Massimo Fortunato al “Peyrani” di Vigone hanno battuto 2-1 il Cumiana Sport e, al termine di una gara vibrante e a tratti entusiasmante, si sono aggiudicati il trofeo.

Succede tutto a metà del primo tempo, tra il minuto 21 e il minuto 24. A sbloccare la partita è il Tetti Francesi sugli sviluppi di un calcio d’angolo, grazie a un bel gesto atletico di Piercarlo Promio che, con un destro al volo, insacca alle spalle di Nardi. Il Cumiana non ha neanche il tempo di metabolizzare e accusa il colpo. Passano appena due minuti e Lucio Arcuri raddoppia con un tiro dai 25 metri sotto l’incrocio. Sul successivo capovolgimento di fronte il Cumiana accorcia grazie a Del Prete, lesto a insaccare da due passi una corta respinta di Fabio Peria.

Nel secondo tempo il Cumiana si butta in avanti alla ricerca del pareggio e il Tetti gioca sulle ripartenze, senza però rinunciare a costruire. Ne esce una frazione veloce e a tratti nervosa con qualche colpo proibito di troppo. Ne fanno le spese proprio Arcuri e sull’altro versante Zignone, espulsi.

Il risultato però non cambia e la Coppa Piemonte prende la via di Rivalta.

Ora i gialloblu accedono alla Final Four regionale dove incontreranno le vincenti del girone di Ivrea e dei due gironi di Torino.

Tutti i dettagli e il tabellino della partita su Sprint e Sporta questo link.

Condividi l'articolo