Le biblioteche a casa tua: è operativo e disponibile il nuovo servizio di prestito librario a domicilio

Da qualche giorno le nostre biblioteche hanno sospeso i servizi al pubblico, adeguandosi alle disposizioni dell’ultimo decreto del governo per il contenimento della pandemia da coronavirus. (Leggi QUI)

Le sedi di Rivalta Centro e di Tetti Francesi saranno perciò chiuse fino al 3 dicembre, ma il personale continuerà a lavorare a nuovi progetti. La biblioteche anche in questa situazione di difficoltà continueranno a essere il cardine della vita della nostra comunità e daranno il loro contributo all’educazione permanente, all’aggiornamento professionale e culturale, allo studio e al divertimento.

Per questi motivi, abbiamo deciso di attivare un servizio di prestito a domicilio per i cittadini residenti o domiciliati a Rivalta Centro e nei quartieri di Pasta, Tetti Francesi e Gerbole.

Per usufruire del servizio e per verificare quali titoli sono presenti e disponibili nella nostra biblioteca consulta il catalogo della biblioteca all’indirizzo ww.sbam.erasmo.it, chiamaci al numero 011-90.91.386 (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17) oppure se preferisci scrivici a biblioteca@comune.rivalta.to.it o a biblioteca.garelli@comune.rivalta.to.it.

Potrai prenotare fino a 6 documenti per volta (a tua scelta fra libri, audio-libri, cd, dvd e fumetti) e potrai richiedere tutto il materiale ammesso al prestito presente in Biblioteca.

Dopo aver fatto le tue prenotazioni verrai ricontattato dal personale della biblioteca per fissare il giorno e l’ora di consegna.

Per riconsegnare i libri già letti sarà sufficiente utilizzare i box esterni: sono presenti a Rivalta Centro, in via Balma 5, davanti alla sede del Comune, e in via Orsini 7, davanti all’ingresso del Castello. A Tetti Francesi in piazza Andrea Filippa 4; davanti alla scuola elementare di Gerbole e in via Leopardi a Pasta. È possibile riconsegnare i libri e tutto il materiale preso in prestito 24h su 24: il personale provvederà a ritirarlo.

La consegna avverrà in piena sicurezza e sarà effettuata dal nostro personale.

Rimane sempre attivo il servizio di prestito digitale MLOL-MediaLibraryOnLine che consente di accedere gratuitamente, via internet, a quotidiani, riviste, ebook, musica, immagini, audio-libri e tanto altro. Se vuoi saperne di più, contattaci!

Condividi l'articolo