In biblioteca sono arrivati i nuovi giochi da tavolo! Ecco alcune buone ragioni per venire a giocare con noi

Se pensate che le biblioteche siano solo per cervelloni e lettori incalliti abbiamo una sorpresa per voi! Dite addio alla noia e benvenuto al divertimento intelligente: la nostra biblioteca è una miniera d’oro di nuovi giochi da tavolo tutti da provare.

Abbiamo creato uno spazio dedicato al gioco e vi spieghiamo perché non potete perdervelo.

Giocando si impara

I giochi da tavolo esercitano il cervello e aiutano a sviluppare abilità importanti come la memoria, il ragionamento logico, la risoluzione dei problemi e le capacità strategiche.

Giocando ci si incontra: con gli amici, con la famiglia ma non solo, anche con altri giocatori creando l’opportunità di conoscere nuove persone, stringere amicizie e dare vita a una comunità di appassionati. Niente schermi e realtà virtuale, nel gioco da tavolo ci connettiamo col mondo reale.

Giocando ci si allena alla vita: i giochi da tavolo possono insegnare abilità pratiche come la cooperazione, la pazienza, la comunicazione efficace e, se pensate al classico Monopoli, persino la gestione del denaro e la pianificazione finanziaria!

Giocando ci si diverte (e si riduce lo stress): il gioco è un ottimo modo per staccare la spina e trovare un rifugio per rilassarsi, divertirsi e allontanarsi per un attimo dai problemi quotidiani in buona compagnia.

Giocando si esercita la creatività: giochi di ruolo come Dungeons & Dragons permettono ai giocatori di creare storie, personaggi e mondi fantastici, stimolando la creatività, l’immaginazione e la narrativa e abbiamo molti altri titoli a disposizione.

Sessioni di gioco in biblioteca

Periodicamente organizziamo incontri dove potrete sfidare altri giocatori ma anche imparare a giocare grazie all’aiuto del nostro personale. Seguiteci sui nostri canali social o venite a trovarci direttamente in biblioteca per avere informazioni dettagliate sulle nostre attività.

Tanti titoli diversi

Giochi di strategia, giochi di ruolo, giochi di cooperazione, giochi di deduzione. Ne abbiamo davvero per tutti i gusti, per venire incontro a tutte le età, abilità e interessi.

E inoltre lo sapevate che i nostri giochi sono disponibili per il prestito? Potete portarli a casa e condividerli con la vostra famiglia o gli amici. È semplice: basta essere iscritti in biblioteca. Chiedete informazioni al nostro personale mentre venite a curiosare tra i nostri scaffali. Vi aspettiamo!

Condividi l'articolo