Consulta giovanile, si vota

I giovani rivaltesi candidati alla Consulta giovanile hanno incontrato nel pomeriggio di martedì 26 giugno la giunta comunale di Rivalta. Si è trattato di un momento di scambio e di confronto, utile per i ragazzi e per gli amministratori, prossimi ormai a lavorare insieme.

Il 19 giugno scorso, infatti, è stato approvato dal Consiglio comunale il regolamento della Consulta, a conclusione di un percorso partecipato che, da febbraio a oggi, ha coinvolto i ragazzi di Rivalta, sia provenienti dall’associazionismo sia come singoli. Il testo del regolamento è stato scritto assieme ai ragazzi e alle ragazze che hanno partecipato ai cinque incontri di preparazione, con il supporto all’amministrazione comunale e la consulenza degli operatori della Cooperativa Orso.

La Consulta sarà presto coinvolta nei processi decisionali in materia di politiche per i giovani e potrà proporre progetti e interventi a cui sarà assegnato un budget annuale per la realizzazione.

Prima però, le elezioni del Consiglio direttivo.

Le votazioni sono in programma sabato 7 luglio: dalle ore 10:30 alle 12:30 alla Biblioteca “Garelli” di Tetti Francesi e dalle ore 14:30 alle 16:30 alla Biblioteca “Grimaldi” di Rivalta Centro. Potranno votare i ragazzi rivaltesi di età compresa tra i 15 e i 29 anni d’età. Per partecipare al voto è necessario iscriversi al registro dell’assemblea, entro e non oltre martedì 3 luglio. Il modo più facile per registrarsi è via mail, all’indirizzo giovani@comune.rivalta.to.it, allegando il modulo di iscrizione che si può scaricare dal sito internet del Comune e gli allegati richiesti. È possibile iscriversi anche agli Sportelli Informagiovani e allo Sportello del Cittadino.

Sono sette i candidati al Consiglio: CHRISTIAN DI GERONIMO, TOMMASO VIZZI, GIUSEPPE FAMA’, VALENTINA BRUNETTO, LORENZO BASTONERO, LUCA CARTA, MONICA CASETTO. (clicca qui per la presentazione)

Condividi l'articolo