Buon anno studenti! La Città si unisce con gioia per i più calorosi auguri a tutti gli studenti

La Città si unisce con gioia per i più calorosi auguri a tutti gli studenti. Spesso sentite dire che siete la promessa del nostro futuro, ma portate gli zaini in spalla con il pensiero che potete anche essere testimoni della parte migliore del presente.

Vi auguriamo di entrare nelle classi per imparare a sviluppare abilità e conoscenze che possano ispirarvi a esplorare il mondo e l’umanità con curiosità, apertura mentale e un prezioso senso della meraviglia.

Ricordate che tra i banchi le prove non saranno soltanto su quanto appreso dai libri, ma ancora più importante su quanto appreso nelle relazioni umane.

La scuola è e deve continuare ad essere il luogo privilegiato nel quale si formano amicizie durature, si impara a lavorare in gruppo, si sviluppa empatia, si incontrano adulti che sanno e vogliono essere punti di riferimento.

Siano quindi le vostre aule il luogo dove coltivare valori di rispetto, collaborazione e comprensione reciproca; Il luogo dove tendere la mano a chi è in difficoltà, dove non escludere nessuno, nonostante tutto, anche fuori dalla classe, dove dimostrare che il presente creato da voi può essere migliore di quello che avete davanti.

L’augurio di buon anno scolastico si estenda anche ai dirigenti, agli insegnati, agli educatori, al personale scolastico e ai genitori che vi sono accanto per sostenervi nelle sfide, nelle difficoltà e nei successi.

La comunità di Rivalta è qui per cercare di darvi il meglio affinché possiate realizzare i vostri sogni.

Auguri da parte dell’amministrazione comunale di Rivalta

Condividi l'articolo