Arriva il Salone Off

Il Salone internazionale del Libro di Torino torna Rivalta con gli appuntamenti del Salone Off,  il “salone diffuso” che porta autori e libri fuori dai padiglioni del Lingotto, accompagnandoli nei luoghi più significativi della città e del Piemonte.

Anche quest’anno sarà la biblioteca Silvio Grimaldi ad aprire le porte al Salone, ospitando sabato 11 maggio alle 17,30  l’incontro con Beppe Severgnini, in occasione della pubblicazione di Italiani si rimane. A dialogare con il giornalista a moderare il colloquio con il pubblico sarà Stefano Gobbi.

Italiani si rimane è un viaggio, ironico sentimentale e istruttivo: dalla scuola di Montanelli al «Corriere della Sera», dal primo articolo per «La Provincia» di Cremona al «New York Times», dai libri alla radio, da Twitter al teatro. In ogni esperienza si nasconde una lezione e Beppe Severgnini prova a capire qual è, e condivide con noi le sue scoperte. Una narrazione intima e sorprendente, una scrittura nuova e appassionata.

L’incontro con Beppe Severgnini sarà accompagnato da un calendario di iniziative che accompagneranno, da giovedì 9 a sabato 18 maggio gli eventi del Salone Off, dedicate alla lettura, alla musica e al teatro.

Tra gli altri, domenica 12 maggio, all’Auditorium Franca Rame sarà di scena Giobbe Covatta con la sua Divina Commediola, personale versione del capolavoro dantesco dedicata ai diritti dei minori (Per info leggi QUI)

Qui potete trovare tutti gli appuntamenti:

Condividi l'articolo