Ancora vandali in azione: nella notte tra martedì e mercoledì prese di mira le aule della scuola Mary Poppins

Due ragazzi, con molta probabilità minorenni, dopo aver forzato i cancelli di ingresso alla scuola Mary Poppins, hanno danneggiato gli arredi di alcune aule e sottratto materiale didattico.

Questa volta, per fortuna, gli autori sono stati immediatamente fermati da una pattuglia dei Carabinieri e denunciati. Ora, come è giusto, la denuncia per furto e danneggiamento farà il suo corso.

«Purtroppo, non è la prima volta che si assiste a gesti del genere, frutto di una diseducazione alla cura e al rispetto dei beni pubblici» dichiara il vicesindaco Sergio Muro. «Nei giorni scorsi anche nei locali del Centro sociale di Tetti Francesi si sono verificati atti vandalismo: in questo caso le telecamere hanno ripreso la scena e la Polizia Municipale sta ora completando le verifiche necessarie per individuare i responsabili».

Tutti gesti che non possono essere liquidati come “ragazzate” né tanto meno possono essere giustificati o passare sotto silenzio.

«I rivaltesi non tollerano queste azioni e non è accettabile che in una comunità solidale come la nostra si verifichino gesti di tale inciviltà» continua il vicesindaco Sergio Muro.

«La Città di Rivalta è vicina alle forze dell’ordine che tutti i giorni controllano il territorio ed è pronta a collaborare con magistratura e tribunale dei minori per assicurare ai responsabili di quest’ultimo vandalismo un percorso riparativo e di educazione, garantendo al tempo stesso il rispetto dei beni della comunità».

Condividi l'articolo