Ancora troppi rivaltesi non rispettano le raccomandazioni e le ordinanze, chiusi parchi gioco, aree verdi e cimitero

In questi giorni a Rivalta si è registrato un aumento dell’affluenza di cittadini nei parchi e giardini pubblici.

Per questa ragione il sindaco Nicola de Ruggiero ha firmato un’ordinanza con la quale a partire da oggi mercoledì 18 marzo e fino a nuova comunicazione cimitero, parchi, giardini, aree gioco, aree cani, pista ciclabile lungo il Sangone, aree fitness e sportive saranno chiuse al pubblico.

Leggi l’ordinanza sul sito della Città di Rivalta, la trovi QUI


L’ultimo aggiornamento disponibile, datato 17 marzo, ha certificato che a Rivalta sono sette i casi di contagio da Coronavirus, mentre 18 persone sono in isolamento fiduciario nelle loro case.

Durante la riunione del COC, il Centro Operativo Comunale di Protezione Civile, è stato deciso di intensificare le operazioni di pattugliamento del territorio per prevenire comportamenti scorretti e far rispettare i divieti dei decreti governativi.

La Polizia municipale sta verificando la veridicità e la correttezza delle autocertificazioni richieste ai rivaltesi durante i primi controlli dei giorni scorsi e i Carabinieri stanno vagliando le prime denunce per comportamenti scorretti.

Così come disposto dai decreti del governo, per garantire la sicurezza dei lavoratori, sono stati sospesi i cantieri aperti in città. Funziona invece, e va via via incrementandosi, la rete di assistenza tra commercianti per garantire le consegne di generi di prima necessità a chi è impossibilitato a uscire di casa.

Nelle scorse ore, poi, sono anche arrivate nuove forniture di materiale sanitario alla Croce Bianca.

La situazione a Rivalta nelle parole del sindaco Nicola de Ruggiero


Condividi l'articolo